Carta della Qualità dei servizi postali - Mailpost Poste Private - Franchising Mailpost Poste Private, la tua posta privata nella tuà città

Carta della Qualità dei servizi postali - Mailpost Poste Private - Franchising Mailpost Poste Private, la tua posta privata nella tuà città

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L'azienda

                        

Carta della Qualità
(05 aprile 2012)


Per tutti i servizi svolti dalla MailPost® Poste Private sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l'automazione dei processi lavorativi, il rispetto della puntualità del recapito è condizionato dalla corretta indicazione dell'indirizzo, in particolare del Codice di avviamento postale e la distinzione del DUG (Via, Piazza, Vico, ecc.) ed il numero civico.

La Mailpost®
non trasporta corrispondenza riservata quale:
- atti relativi a procedimenti amministrativi,
- procedure giudiziarie e gare ad evidenza pubblica;
non trasporta inoltre denaro in qualunque valuta ed oggetti che comunque possano cagionare danno o
costituire pericolo per le persone o per le cose e quelli la cui circolazione sia contraria alle leggi e
all'ordine pubblico.
La carta della qualità dei servizi Mailpost® Poste Private
è disponibile presso tutte le sedi mandatarie e sul sito internet www.mailpost-italy.it.


Servizi e tariffe Mailpost® Poste Private


Raccomandata garantita Mailpost® Poste Private

La garantita è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2 Kg. di peso.
Tale servizio rilascia una ricevuta di partenza a testimonianza dell'avvenuto invio e, su richiesta, una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario ed attestante l'avvenuta consegna.

Caratteristiche
- Area geografica di riferimento: con il servizio Mailpos®t Raccomandata
la consegna della spedizione è effettuata su tutto il territorio Nazionale, Isole comprese.
- La consegna a domicilio verrà effettuata al piano stradale con le modalità indicate all'art. 38
comma 2 del DPR n. 655/82 anche per le raccomandate assicurate.
- La consegna presso gli uffici potrà essere effettuata all'addetto alla reception ovvero a persona
che si qualifichi come delegata dal destinatario.
- Una volta affidata la spedizione a Mailpost® Poste Private, salvo i casi espressamente previsti, è esclusa la facoltà di richiederne la restituzione o la modifica dell'indirizzo o la prosecuzione per altra località.
- E' compreso nel prezzo del servizio, su richiesta del cliente, il ritiro a domicilio delle
raccomandate. È possibile richiedere il ritiro direttamente collegandosi al sito www.mailpost-italy.it oppure telefonicamente al numero unico a 0921423177.
- La consegna delle spedizioni viene effettuata dal lunedì al venerdì (sabato e festivi esclusi)
- E' previsto un (1) tentativo di consegna. Un secondo tentativo di consegna è previsto
esclusivamente nel caso di mancata consegna per destinatario assente. Nel caso di mancata
consegna per assenza del destinatario, Mailpost® Poste Private provvederà a lasciare un avviso di mancata consegna con l'indicazione del da chiamare per richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni lavorativi successivi (sabato escluso).
- Gestione delle spedizioni non consegnate: nel caso in cui non sia stato possibile consegnare
una spedizione raccomandata per destinatario assente si provvederà a tenere la spedizione in
giacenza gratuita per 30 giorni a partire dal giorno successivo al primo tentativo di
consegna valido. Per il periodo di giacenza non è dovuto alcun corrispettivo.
In caso di mancata consegna per indirizzo errato, incompleto, non localizzabile, mancante,
spedizione rifiutata, spedizione fuori standard, mancato pagamento del contrassegno, mancata
indicazione dell'importo del contrassegno, importo del contrassegno discordante, mittente del
contrassegno illeggibile, la spedizione è restituita al mittente senza alcuna giacenza.
- In caso di forza maggiore, caso fortuito o fatto del terzo o comunque per eventi non imputabili
a Mailpost ®Poste Private, quest'ultima se il fatto o la causa di forza maggiore comporti una difficoltà meramente temporanea di consegna, tenterà la consegna al destinatario una volta cessata la detta causa di forza maggiore; nel caso di impossibilità oggettiva (ad esempio casi di forza maggiore dovuti a calamità naturali) la spedizione verrà restituita al mittente.
Sarà cura del mittente monitorare lo stato delle spedizione gratuitamente collegandosi sul sito
internet www.mailpost-italy.it.it, ovvero telefonicamente al numero unico a pagamento 0921.423177.
- Restituzione al mittente: nei casi di impossibilità di consegna o di compiuta giacenza, gli invii
sono restituiti al mittente senza costi aggiuntivi.
- Nel caso in cui il mittente rifiuti di prendere in consegna le spedizioni che per qualunque
ragione non si siano potute recapitare, ovvero non provveda, in caso di sua assenza, al ritiro
della spedizione entro 15 giorni dall'avviso rilasciato da Mailpost® Poste Private, quest'ultima potrà procedere alla distruzione ovvero allo smaltimento delle spedizioni rifiutate dal mittente secondo propria discrezione.
- La Mailpost® Poste Private è dotata di un sistema operativo meccanizzato che le consente di monitorare la spedizione in ogni sua fase. Pertanto, la corretta indicazione da parte del cliente delle informazioni necessarie per il trasporto (via, numero civico, cap ect) sarà essenziale e determinante per il buon esito del recapito.
- Certificazione della spedizione con valore legale.
- Tracciatura elettronica: possibilità di avere informazioni sullo stato della spedizione, sia
telefonicamente al numero unico a pagamento 0921.423177 - che in internet - www.mailpost-italy.it
.
Servizi Accessori
- Servizio accessorio di Contrassegno: servizio disponibile tramite corrispettivo aggiuntivo al
prezzo della spedizione. Importo massimo contrassegno: € 2.582,28 a spedizione. Le modalità
di incasso potranno essere le seguenti: a) assegno bancario o circolare intestato al cliente (non
trasferibile); b) assegno bancario o circolare intestato a Mailpost® Poste Private (non trasferibile);
c) contanti.

- Servizio accessorio di Avviso di Ricevimento: servizio disponibile tramite corrispettivo
aggiuntivo al prezzo della spedizione. Prevede la restituzione al mittente, entro 15 giorni dal giorno successivo della consegna della raccomandata, dell'avviso di ricevimento con certificazione legale di avvenuta consegna, ossia della cartolina firmata dal destinatario o da soggetto incaricato all'atto del ritiro della spedizione. L'avviso di ricevimento in formato cartaceo potrà essere spedito tramite un operatore postale terzo. Mailpost® Poste Private non sarà responsabile per ritardo ed in generale per inadempimento dell'operatore affidatario. In ogni caso di mancata ricezione di quest'ultimo documento, Mailpost® sarà tenuta esclusivamente al rilascio di un duplicato con attestazione di conformità, escluso ogni altro adempimento e/o risarcimento.
- Tracking spedizioni per una durata di sei mesi a partire dalla data di consegna della
spedizione.




COME E DOVE PRESENTARE IL RECLAMO

"    Scrivere a MailPost® Poste Private - Via Avv. Cirincione 92/E
"    Inviare una e-mail a reclami@mailpost-italy.it
"    Inviare un fax al numero 0921.423177

Si accettano dal 3° giorno lavorativo dalla data di spedizione e non oltre 30 giorni dalla data di postalizzazione.

TEMPI DI RISPOSTA PER I RECLAMI
Entro 48h dalla data della presentazione del reclamo a mezzo telefono e entro 5 giorni lavorativi per iscritto, a mezzo posta ordinaria o posta elettronica.

RIMBORSI
Oltre il 15° giorno lavorativo il costo della postalizzazione.
Oltre 30 gg: perdite, ritardo, danneggiamento totale, rimborso forfettario Euro 25,82.

CHI PUO PRESENTARE IL RECLAMO?
Il mittente o il destinatario della spedizione o un suo delegato attraverso delega firmata e fotocopia di un documento di riconoscimento del mittente.

Tipologie di rimborsi eclusi
Mailpost® Poste Private non è responsabile per il trasporto di denaro in qualunque valuta, oro, titoli e preziosi in genere, antichità, valori bollati, e/o francobolli anche da collezionismo, stampe di valore artistico, francobolli, titoli di qualunque genere o al portatore , buoni pasto, prodotti alimentari ed oggetti deperibili.
Non sono ammesse spedizioni dai contenuti potenzialmente dannosi e pericolosi ovvero in
contrasto con le disposizioni normative vigenti o con le condizioni generali di trasporto Mailpost Poste Private.

Priority Post
È il prodotto che permette di spedire lettere in modo veloce, facile ed economico.
Con Mail Express Poste Private è possibile inviare buste e plichi prioritari a partire da 21grammi di peso fino a ad un massimo di 2kg
LE TARIFFE

     


COME E DOVE PRESENTARE IL RECLAMO

"    Scrivere a MailPost® Poste Private - Via Avv. Cirincione 92E - 90015 Cefalù - PA
"    Inviare una e-mail a reclami@mailpost-italy.it
"   Inviare un fax al numero 0921.423177

Si accettano dal 3° giorno lavorativo dalla data di spedizione e non oltre 30 giorni dalla data di postalizzazione.

TEMPI DI RISPOSTA PER I RECLAMI
Entro 10 giorni lavorativi per iscritto, a mezzo posta ordinaria o posta elettronica.

RIMBORSI
Non sono previsti rimborsi per il servizio Priorità Post.

Promoposta Mailpost® Poste Private
Consegna posta pubblicitaria

PromoMail - PUBBLICITA' INDIRIZZATA
E' il servizio Mailpost di Direct Mailing Indirizzato ideale per il recapito di comunicazioni pubblicitarie, promozionali e personalizzate, che consente di raggiungere specifici segmenti di clientela su tutto il territorio italiano.

OCCASIONI DI UTILIZZO

· Pubblicizzazione di eventi, invio partecipazioni e inviti su larga scala a target selezionati per avvenimenti organizzati dell'azienda, inaugurazioni, happenings sponsorizzati, spettacoli.
· Comunicazione di promozioni stagionali (es. saldi) o mirate su specifiche fasi del ciclo di vita del prodotto (lancio, sviluppo, recupero, edizioni speciali limitate, ecc).

Integrazione di campagne multimediali: PROMOmail può svolgere un ruolo fondamentale all'interno di campagne integrate con altri mezzi di comunicazione, grazie agli attributi distintivi di fisicità e tangibilità tipici del Direct Mailing.

VANTAGGI
Forte impatto della comunicazione grazie all'immediatezza dei messaggi e alla capacità del visual di incuriosire il target.
Costi contenuti determinati dal formato e dall'economicità delle tariffe di recapito in grado di ottimizzare il marketing ROI.
Affidabilità del servizio con PROMOmail la Vostra Corrispondenza verrà affidata a un portalettere che provvederà ad imbucarla nelle apposite cassette postali.          


COME E DOVE PRESENTARE IL RECLAMO

"    Scrivere a MailPost® Poste Private - Via Avv. Cirincione 92E - 90015 Cefalù - PA
"    Inviare una e-mail a reclami@mailpost-italy.it
"   Inviare un fax al numero 0921.423177

Si accettano dal 3° giorno lavorativo dalla data di spedizione e non oltre 30 giorni dalla data di postalizzazione.

TEMPI DI RISPOSTA PER I RECLAMI
Entro 10 giorni lavorativi per iscritto, a mezzo posta ordinaria o posta elettronica.


RIMBORSI
Non sono previsti rimborsi per il servizio Promo posta.

Spedizione Pacchi
E' il servizio di corriere espresso per spedire pacchi fino a 20 Kg con consegna a domicilio in 48h.
La consegna
Entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione su tutto il territorio nazionale** (dal lunedì al venerdì).
Perché sia rispettato lo standard di consegna è necessario che la spedizione sia accettata entro l'orario limite indicato da Mailpost.

Tentativi di consegna
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso il punto indicato sull'avviso di giacenza lasciato dal corriere.

Misure e peso
I pacchi non devono superare i 20 kg di peso e non deve misurare più di 150 cm ( somma dei tre lati H+L+L)

Formati e Prezzi (iva esclusa)
Peso   prezzo         
Fino a 3kg   10,00         
Fino a 10Kg   13,97         
Fino a 20Kg   16,42       


Obiettivi
anno   Consegna 5gg lavorativi oltre quello di spedizione   Consegna  7gg lavorativi oltre quello di spedizione
  Obiettivo   Risultato   Obiettivo   Risultato
2010   90%   63,5 %   99%   85,5%
2011   90%   64,54%   99%   89,61%
2012   90%   64,54%   99%   89,61%
           


COME E DOVE PRESENTARE IL RECLAMO


"    Scrivere a MailPost® Poste Private - Via Avv. Cirincione 92E - 90015 Cefalù - PA
"    Inviare una e-mail a reclami@mailpost-italy.it
"   Inviare un fax al numero 0921.423177

Si accettano dal 3° giorno lavorativo dalla data di spedizione e non oltre 30 giorni dalla data di postalizzazione.

TEMPI DI RISPOSTA PER I RECLAMI
Entro 48h dalla data della presentazione del reclamo a mezzo telefono e entro 5 giorni lavorativi per iscritto, a mezzo posta ordinaria o posta elettronica.

RIMBORSI
Oltre il 15° giorno lavorativo il costo della postalizzazione.
Oltre 30 gg: perdite, ritardo, danneggiamento totale, rimborso forfettario Euro 25,82.

CHI PUO PRESENTARE IL RECLAMO?
Il mittente o il destinatario della spedizione o un suo delegato attraverso delega firmata e fotocopia di un documento di riconoscimento del mittente.

Tipologie di rimborsi eclusi
Mailpost® Poste Private non è responsabile per il trasporto di denaro in qualunque valuta, oro, titoli e preziosi in genere, antichità, valori bollati, e/o francobolli anche da collezionismo, stampe di valore artistico, francobolli, titoli di qualunque genere o al portatore , buoni pasto, prodotti alimentari ed oggetti deperibili.
Non sono ammesse spedizioni dai contenuti potenzialmente dannosi e pericolosi ovvero in
contrasto con le disposizioni normative vigenti o con le condizioni generali di trasporto Mailpost Poste Private.



Mailpost Italia Poste Private - Sede Via Avv. Cirincione 92E- 90015 Cefalù
Partita Iva 02688680848
Tel. 0921/423177
info@mailpost-italy.it - www.mailpost-italy.it














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I principali servizi offerti dai nostri punti vendita sono quelli di imballaggio e spedizione, svolti tramite accordi, a favore degli Affiliati stessi, con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa.
Mailpost Poste Private è un marchio registrato e utilizzato per concessione di Mailpost Italia (tutti i diritti sono riservati). Non tutti i servizi offerti da Mailpost Poste Private sono disponibili presso ciascun Punto Vendita.
Tutte le promozioni e le tariffe riportate in questo sito internet sono a scopo informativo.


 
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